venerdì 27 gennaio 2012

Io sto con Sallusti

Ebbene sì, mi sono rotto il cazzo a sentire i soliti insulti e i luoghi comuni  dei crucchi nei confronti dell'Italia. E quindi sì, sostengo Sallusti, un po' di coesione nazionale non farebbe male. Italiani codardi, scrive il Der Spiegel, "a noi Schettino, a voi Auschwitz" la risposta pronta del Giornale. Mi può stare bene, la forma non è sostanza. Invito a leggere per intero l'articolo. Noi italiani non abbiamo una razza, loro ce l'hanno invece, e come, che razza! Buona memoria.

venerdì 20 gennaio 2012

Merchandising di destra

Premesso che condivido le ragioni del 99% dei manifestanti appartenenti al movimento dei Forconi, il mio scetticismo risiede in quel 1 % , ovvero nei capi , in chi dovrebbe cambiare la situazione drammatica del popolo siciliano. Le pratiche mafiose e fascistelle della protesta, quali lo squadrismo, sono giustificate dalle facce dei capi di questo movimento:
Giuseppe Richichi , da un ventennio presidente dell'Aias, finì in carcere con l'accusa di aver tagliato le gomme ad alcuni tir per impedire che aggirassero la famosa protesta del "tir selvaggio" di anni fa di cui lui stesso ne era promotore.
Mariano Ferro, l'homo novus che tanto novus non è, ex Forza Italia ed Mpa, in passato candidato a sindaco di Avola e alla Camera senza un gran successo (della serie una rivolta dal basso).
Infine Martino Morsello, sì vittima della violenza mafiosa,ex imprenditore, ma che frequenta partiti poco raccomandabili . Sua è la dichiarazione: Forza Nuova è l'unica forza partitica con cui interloquiamo.
Purtroppo la bontà della protesta sarà spenta dalla piccolezza dei loro capi. 
P.S. Il merchandising del movimento però è lodevole, cappellini, magliette e portachiavi con uno stile sobrio ma ricercato. 


domenica 15 gennaio 2012

Servirebbe Daumier a Trenitalia

Dopo la pubblicità di Trenitalia (poi immediatamente tolta) raffigurante una famiglia di immigrati in terza classe sul treno Freccia Rossa, do un consiglio per la prossima campagna pubblicitaria:


Arbeit macht frei

Ieri allo stadio Angelo Massimino di Catania si è osservato un minuto di silenzio per le vittime del naufragio della nave Costa Concordia. I
o faccio un minuto di silenzio per le vittime della disoccupazione e della crisi in Italia.
Altri due suicidi , sia al nord che al sud: quando si perde la dignità che il lavoro procura, sotto gli occhi dei propri figli, la vita stessa diventa insignificante e pesante da accettare. Facciamoci delle domande.
E in Grecia raddoppia il numero dei suicidi all'anno.
Per Hegel il lavoro era un fattore determinante per l'emancipazione dello schiavo dal padrone. Bene, tolto pure questo, non ci rimane che il suicidio.

venerdì 13 gennaio 2012

Altro che massoneria

Se per la ripresa economica, se per abbattere il debito, serve liberalizzare i tassisti davvero siamo alla deriva. L'ipocrisia del movimento twitteriano #menotaxipertutti è alquanto ridicola. Del resto si sa, chi manovra le sorti del nostro paese è la lobby dei tassisti!


E poi ci vengono a dire che il progresso blà blà blà ...

giovedì 12 gennaio 2012

Vichinghi con le corna

La Lega è la classica dimostrazione di come l'Italia sia caduta così in basso. I gallici, vichinghi, longobardi, elettori della Lega, dopo la giornata di oggi, dimostrino di avere un minimo di senso civico, intelligenza, orgoglio! Cosentino salvato dalla vergogna omertosa del voto segreto parlamentare...il massimo dello schifo che un paese può generare in sole 24 ore. In Italia si può.
"Adesso che è fatta l'Italia dobbiamo farci gli affari nostri" F.De Roberto

Scusate l'assenza

Scusate l'assenza, lettori  del bando, pochi (e chissenefrega). Oggi è una data storica, il mio blog, cambierà rotta; la politica mi disgusta ormai ( sì, sono riusciti in questo ). Sinceramente volevo chiudere il blog , pochi sono gli stimoli, poco è il tempo, troppa pochezza, troppa superficialità, troppo di troppo,insomma, c'è qualcosa che non va in tutto, per primo nel sottoscritto.
Poi ho deciso che ilbando, questa piccola creatura, che ho creato io, con il mio impegno, con la mia passione, doveva prendere una strada diversa da quella del classico blog in cui compaiono articoli su vari temi. Da ora in poi scriverò tutto quello che mi passa per la testa, sarà una sorta di diario personale che vi regalo, sappiatelo accettare. Magari cambierò pure il nome del blog, poco adatto al nuovo "format", magari cambierò pure la grafica...intanto, salutate, salutiamo, saluto questo piccolo spazio di libertà. Grazie